Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Bando Leonardo da Vinci: COOP-KEYS



COOP-KEYS offre la possibilità a 49 giovani di svolgere un tirocinio in cooperative e aziende innovative in Belgio, Francia, Germania, Malta, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, favorendo in particolare quattro settori strategici: agroalimentare; socio-sanitario; ambiente; logistica.
Il tirocinio avrà una durata di 15 settimane, ad eccezione dei 3 posti riservati a giovani con disabilità, la cui durata sarà di 2 settimane, con la presenza di un accompagnatore.
Il progetto è promosso da Irecoop Emilia Romagna, è realizzato con il supporto di Confcooperative Emilia Romagna e con la collaborazione della coop. sociale Kara Bobowski, in partenariato con 18 partner locali e con 19 stranieri.
6 i requisiti fondamentali per poter accedere al bando: avere tra i 19 e i 35 anni, essere in possesso di qualifica professionale o diploma o laurea, non essere più studenti, essere residenti in Emilia Romagna o Puglia, conoscere la lingua del paese ospitante o l’inglese, non avere partecipato ad altri progetti Leonardo Mobilità.
Il bando è disponibile sui siti di Irecoop Emilia Romagna e Coop. Sociale Kara Bobowski e scade il 7 gennaio 2013.
I giovani interessati sono invitati a partecipare all' incontro informativo sul progetto che si terrà martedì 11 dicembre alle ore 16.00 presso la sede di Confcooperative Forlì (via Battuti Rossi 6/a). Durante l'incontro Chiara Liverani e Margherita Dalla Casa daranno informazioni sul progetto, sui tirocini, su come presentare la candidatura e saranno a disposizione dei giovani per rispondere alle varie domande, per chiarire dubbi e curiosità.