Iscriviti alla newsletter



PROGETTO CAPABILITY-TB



Il Consorzio Solidarietà Sociale è partner operativo del progetto Capability-TB (Training Program for improving Inclusion and Participation of Persons with Disability through TimeBanking) finanziato nell’ambito del programma della Commissione Europea Erasmus+.
Il progetto si è avviato a Novembre 2020 e ha come obiettivo principale lo sviluppo di un programma di formazione per aumentare le competenze (attitudini, conoscenze, abilità), l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità e della loro rete di supporto attraverso la Banca del Tempo.
In particolare:
  • motivando le persone a farsi coinvolgere e usare le Banche del tempo, con i loro benefici sociali;
  • promuovendo la conoscenza di sé stessi e scoprendo le capacità delle persone con disabilità per poi metterle ad uso della comunità;
  • aumentando il livello di partecipazione delle persone con disabilità in reti di supporto sociale connesse alle Banche del Tempo;
  • promuovendo il supporto reciproco favorendo scambi tra persone con diverse abilità;
  • promuovendo l’accesso semplice e economico a tutti i beni e i servizi derivati dalle Banche del Tempo;
  • includendo le reti di supporto (famiglie, professionisti, volontari e gli altri agenti sociali interessati), costituendo comunità locali che facilitino l’aumento della partecipazione ed il livello di inclusione delle persone con disabilità.
  • sviluppando abilità generali e specifiche correlate con la Piattaforma Online delle Banche del Tempo.
Oltre al Consorzio, il progetto coinvolge 4 organizzazioni operanti nel settore della disabilità (CECD - Portogallo, COPAVA e AMICA - Spagna, EDRA - Grecia), 1 centro esperto di Sharing Economy (FORBA – Austria) e 1 centro esperto in metodologie di e-learning (IED – Grecia).

Visita il sito: https://capacity-tb.eu         
Segui il progetto su Facebook: https://www.facebook.com/Capabilitytb
Segui il progetto su Instagram: https://www.instagram.com/capability_tb








 
 
 
 
 
 
 
 


 
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 l’azienda tratterà i dati ricevuti esclusivamente per le finalità per le quali sono stati conferiti. Il titolare dei dati ha diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o la cancellazione dei dati che lo riguarda e la loro comunicazione in forma intellegibile come previsto dall’articolo 7 del decreto.
VEDI TESTO PRIVACY PUBBLICATO A PIE’ PAGINA

Acconsento al trattamento dei miei dati personali.