I giorni 7 e 8 Febbraio 2022 il Consorzio ha partecipato al 4º meeting transnazionale del Progetto CAPABILITY-TB per lo sviluppo di un programma formativo per migliorare l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità attraverso la Banca del Tempo.
Il meeting, che si è svolto online, si è incentrato sui seguenti punti:
-
la revisione dei materiali formativi già sviluppati in inglese e la pianificazione delle traduzioni nelle varie lingue del partenariato.
-
l’analisi e le riflessioni sulla Piattaforma CAPABILITY-TB già sviluppata. Questa Piattaforma sarà composta da due aree: Area Formativa e Area della Banca del Tempo per la realizzazione degli scambi.
-
l’organizzazione per la formazione dei formatori che, se concesso dalle misure sanitarie in atto, verrà svolta in persona durante un meeting straordinario a Marzo in Portogallo.
-
la condivisione della metodologia di valutazione del programma formativo di CAPABILITY-TB nel quale le persone con disabilità, le famiglie, i professionisti e altre figure interessate appartenenti ad ogni paese partner coinvolto. Attraverso questo processo avranno l’opportunità di fare proposte per migliorare e verificare se il programma raggiunge gli obbiettivi preposti.
Scarica l'allegato