Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Al via la 12° edizione della Lotteria di Forlì, città della solidarietà



L'associazione Amici di Sadurano, il Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì/Cesena, il Comitato Paritetico per il Volontariato e Assiprov promuovono congiuntamente per l'autunno/inverno 2012/2013 la dodicesima edizione della Lotteria di Forlì citta della solidarietà, che è stata presentata oggi nel croso di una conferenza stampa.
L'obiettivo principale della lotteria fa riferimento alla volontà di promuovere integrazione fra le diverse organizzazioni di terzo settore, al fine di far crescere la cultura della solidarietà nella nostra comunità locale. Attraverso il ricavato della vendita dei biglietti, si vuole contribuire alla realizzazione progetti qualitativamente significativi promossi da cooperative sociali e offrire un'occasione di autofinanziamento alle associazioni di volontariato. La selezione dei progetti presentati da cooperative sociali a cui verrà attribuito il contributo è normata da un apposito regolamento e prevede il vaglio di una commissione di valutazione composta da esponenti significativi della nostra comunità. Invece Le associazioni di volontariato e di promozione sociale che si impegneranno nella vendita dei biglietti potranno autofinanziarsi, trattenendosi una quota pari all'80%.
Complessivamente nelle precedenti di undici edizioni la lotteria ha distribuito risorse per oltre 150.000 euro, contribuendo all'attuazione di 45 progetti promossi da organizzazioni di terzo settore della nostra comunità locale e sostenendo il Fondo Carcere che Don Dario Ciani gestisce per rispondere ai bisogni primari dei carcerati.
Obiettivo di questa edizione la vendita di 50.000. biglietti (costo del singolo biglietto: 1 €). Con l'obiettivo di incentivare la vendita, quest'anno il biglietto vede la presenza di due coupon:
con il primo sarà possibile avere uno sconto di 1 euro presso il ristorante “In Fattoria” a Sadurano o il negozio La Dispensa di Sadurano, spendibile entro il 31.03.2013, mentre con il secondo sarà possibile consumare un caffè presso “Verdepaglia Bistrot” o avere uno sconto di un euro presso la Biottega, ambedue presso i locali del progetto L’APEBIANCA.
I premi verranno estratti nella serata di venerdì 25 gennaio 2013 che sarà organizzata presso il ristorante “In Fattoria” di Sadurano (nella foto la consegna a don Dario Ciani del contributo nella passata edizione della Lotteria). In palio 150 premi. 
Per informazioni: Ass. Amici di Sadurano (via Dandolo, 18 - 47121 FORLI’ – tel. 0543.21900