Lotteria della Solidarietà, 14esima edizione: estratti i numeri vincenti
„Venerdì al ristorante "Panoramico" di Forlì si è svolto l'atto finale della "Lotteria della solidarietà", promossa congiuntamente da Ass. Amici di Sadurano, Consorzio Solidarietà Sociale, Comitato Paritetico per il Volontariato e Assiprov. L'iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, rappresenta la volontà di diverse espressioni della cooperazione sociale, del volontariato e dell'associazionismo locale di tracciare un cammino comune, al fine di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà e di sostenere progetti significativi che ne sono espressione.
L'evento ha visto la presenza di autorità locali fra cui gli assessori Emanuela Briccolani e Raoul Mosconi del Comune di Forlì, il direttore dle carcere di Forlì, Palma Mercurio. La serata, allietata dal popolare Sgabanaza, ha rappresentato un bel momento conviviale durante il quale Yuri Ciccarese, direttore artistico della rassegna musicale Sadurano serenade, ha presentato il programma del 2016 che partirà a maggio.
L'edizione di quest'anno ha confermato la modalità di sostegno alle organizzazioni del terzo settore, prevedendo due possibilità: il contributo al miglior progetto presentato e l'autofinanziamento delle associazioni di volontariato e di promozione sociale. Nel corso della serata, inoltre, Stefano Scozzoli ha presentato il progetto che l'associazione Amici di Sadurano vuole avviare nel corso dell'anno in memoria di Don Dario. I promotori della Lotteria nelle persone di Gilberto Bagnoli, Maurizia Squarzi e Alberto Bravi hanno infine consegnato il contributo al cappellano "Don Enzo Zannoni" per il fondo carcere e al progetto "Imapara la strada" presentato dalla Cooperativa Tangram per Cavarei e che è stato selezionato da un’apposita Commissione esaminatrice.
Un riconoscimento inoltre dall’assessore al welfare Raoul Mosconi del comune di Forlì, è stato consegnato all’associazione Solindi che anche per quest'anno si è distinta per aver venduto il maggior numero di biglietti sul territorio (7.100).
Questi i numeri finali: 36.896 biglietti venduti. Al netto delle spese, la lotteria ha quindi potuto destinare: un importo di 25.827 euro alle associazioni di volontariato e di promozione sociale che si sono coinvolte nella lotteria; un importo di 2.000 euro al miglior progetto presentato dalle realtà Non-profit del territorio; un importo di 1.500 euro per sostenere il "fondo Carcere". Complessivamente la lotteria ha quindi "redistribuito" un importo di 29.327 euro. L’elenco dei numeri vincenti è consultabile nel pdf in allegato. I premi dovranno essere ritirati entro il 29 aprile 2016, consegnando i biglietti vincenti a l'ass. Amici di Sadurano in via Dandolo, 18 (tel.0543. 21900).
Guarda le foto della serata.
“
Potrebbe interessarti: http://www.forlitoday.it/cronaca/lotteria-solidarieta-2015-biglietti-vincenti-forli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ForliToday/153595958049491
Scarica l'
elenco dei biglietti vincenti