Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Inaugurazione centro residenziale di CavaRei



Sabato 23 marzo a CavaRei si inaugura una nuova casa per 12 persone con disabilità grave.

Di seguito il programma della giornata.

Si parte alle 14.45 con un convegno sullo stile di cura che CavaRei utilizza nell’accoglienza dei propri ospiti e le rispettive famiglie. Uno stile che è stato supportato dal Direttore del settore educativo riabilitativo della Lega del Filo d’Oro, dott. Mauro Mario Coppa. Interverranno Marco Assorti, Referente Educativo di CavaRei e Roberto Beligni, Responsabile CavaRei Lab-Officina, Mauro Mario Coppa della Lega del Filo d’Oro.

Seguirà la presentazione del video-clip Il Sogno realizzato dalla band forlivese Flysuit e girato insieme ai protagonisti sognanti di CavaRei. I giovani musicisti hanno trascorso 3 giornate insieme ai ragazzi dei laboratori, coinvolgendoli come attori che interpretano i loro sogni attraverso le parole, la pittura, il canto.

Alle 17.30 ci sarà il saluto delle Autorità che hanno accettato l’invito ad essere presenti per il Taglio del nastro: l’Assessore Regionale Emma Petitti, Il Sindaco di Forlì Davide Drei, il Vescovo Monsignor Livio Corazza, il Presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini, il Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Roberto Pinza.

Dalle ore 18 apericena con il food-truck ASPASSO Buona Romagna e concerto dei Flysuit.

Per tutto il pomeriggio i bambini che accompagnano i genitori, saranno intrattenuti nel parco con giochi e animazioni realizzati con la collaborazione del Gruppo Scout FO11. In caso di mal tempo le attività si svolgeranno nei laboratori interni di CavaRei.

In un angolo del centro residenziale sarà allestita una mostra – vendita di quadri realizzati da Licia Balzani, nostra ospite del centro residenziale che, attraverso il suo talento artistico, sostiene le sue piccole spese quotidiane senza pesare sulla sua famiglia.

L’esposizione sarà realizzata con il contributo dell’Associazione di Volontariato Sintonia.

Cliccando sull'allegato è possibile scaricare il programma



Scarica l'allegato