Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Inaugurazione del "Sentiero di Don Dario"



Si terrà sabato 18 maggio, dalle ore 10,00 l’evento di inaugurazione del Sentiero.

La cerimonia prevede il taglio del nastro in prossimità della prima postazione alla presenza del vescovo di Forlì-Bertinoro 
mons. Livio Corazza e del sindaco di Castrocaro Terme Marianna Tonellato e, a seguire, la passeggiata fino a Sadurano lungo le altre quattro postazioni. Alle ore 11,00 verrà celebrata la Santa Messa, concelebrata dai sacerdoti della zona e presieduta da mons. Vescovo, al termine della quale è previsto un aperitivo offerto ai presenti.Fare memoria dell’attività solidale e sociale di don Dario Ciani, sacerdote forlivese scomparso il 26 luglio 2015 e fondatore della comunità di Sadurano, è il principale obiettivo del “Sentiero di don Dario”, un’iniziativa promossa dall’associazione Amici di don Dario, che verrà inaugurato il prossimo 18 maggio.

Il Sentiero di don Dario è un percorso di circa 1 km e mezzo che conduce, dalla sommità delle cosiddette “volture” (sopra Castrocaro Terme) fino al borgo di Sadurano. In questo tratto di strada l’associazione ha realizzato 5 postazioni che ripercorrono la storia personale del sacerdote scomparso e le attività sociali connesse alla comunità di Sadurano, che, per oltre 25 anni, è stata un punto di riferimento per persone con forte svantaggio sociale (disabili, ex carcerati, tossicodipendenti ecc…).