Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  La nostra avventura in Spagna



Incontro coi ragazzi del progetto Why Not di ritorno dall'esperienza in Spagna
Questi sono i sorrisi di Alice, Rita ed Enrico, i 3 ragazzi che hanno partecipato ad un’esperienza di Servizio Volontario Europeo di 15 giorni in Spagna, accompagnati dalla loro educatrice Daniela.
“Let’s broaden our horizons through inclusion” è il nome del progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, realizzato grazie alla partnership tra Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena e Associació Alba di Tàrrega.
I tre giovani partecipano già assiduamente al progetto “Why not” grazie al quale hanno la possibilità di fare esperienza di vita autonoma nella città di Forlì, ma questo viaggio è stata una preziosa occasione per mettersi in gioco ancora di più: per prendere un volo per la prima volta, per convivere insieme in un Paese straniero, per sentirsi “più grandi” e “potercela fare da soli”, come hanno raccontato al loro rientro.
In Spagna i ragazzi sono sperimentati nelle attività socio-occupazionali della fabbrica di biscotti, della lavanderia e della scuola speciale, hanno inoltre frequentato un corso di lingua spagnola, effettuato gite ed escursioni e conosciuto volontari europei provenienti da diverse parti d’Europa, a cui hanno anche cucinato la nostra piadina romagnola!
Un’esperienza indimenticabile che Alice, Rita, Enrico e Daniela saranno lieti di condividere con la cittafdinanza il 30 novembre alle ore 10:00 al Villaggio Mafalda in via Dragoni 75/m, Forlì.
Al termine dell'incontro ci sarà un apertirivo di raccolta fondi, organizzato al fine di finanziare un'esperienza simile anche per altri ragazzi.
E' richiesto un contributo minimo di 10€.
Per info e prenotazioni contattare Iulia al n. 0543 28383 entro il 28/11

Scarica l'allegato