Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Conclusione Progetto CAPABILITY-TB



Dopo due intensi anni di lavoro, si è concluso il progetto europeo “Capability-TB”.
Il Consorzio Solidarietà Sociale ha partecipato insieme ad altri 5 partner di vari Paesi: Portogallo, Spagna, Austria e Grecia. Il progetto ha avuto l’obiettivo di sviluppare un programma di formazione per aumentare le competenze (attitudini, conoscenze, abilità), l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità e della loro rete di supporto attraverso la Banca del Tempo.    
Da novembre 2020 sono state coinvolte persone con disabilità, operatori sociali, familiari e professionisti del settore in attività di co-creazione, nella validazione finale, nell’uso della Piattaforma digitale e negli eventi di disseminazione del progetto sul territorio.
I risultati sono stati sorprendenti, la somministrazione di questionari ha permesso di rilevare un alto livello di soddisfazione, l’acquisizione di competenze e la voglia di mettersi in gioco anche dopo la fine del progetto.
Ne abbiamo discusso insieme a tutti i partner durante l’ultimo meeting svolto il 24 e il 25 ottobre a Torrelavega e Santander (Spagna) e siamo davvero entusiasti di quanto appreso e sviluppato.
Per maggiori informazioni: www.capacita-tb.eu.          

Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea.
L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.