Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  "Non ho voluto abitare nella stanza accanto" presentazione del libro scritto da Veris Mazzani



La Cooperativa Sociale Tangram, l’Associazione Incontro Senza Barriere e Il Bar L’Urlo dellla Cooperativa La Fraternità apg23, organizzano per venerdì 28 giugno 2013 alle ore 20,30 presso Il Circolo Cuturale San Francesco , in Via Marcolini,4 a Forli, (nel cortile all’aperto e in caso di maltempo nella Sala adiacente) la presentazione del libro di Veris Mazzani “Non ho voluto abitare nella stanza accanto – il senso di una vita ” ed. Il Ponte Vecchio.
Il libro racconta una storia vera, autobiografica: una storia di coraggio, di delusioni, di speranza, ma soprattutto la tenacia di una persona che all’età di 13 anni è stata colpita da una malattia, “la poliomielite” che gli ha compromesso per sempre l’uso delle gambe, costringendola ad una svolta da subito in salita, ma poi col tempo, anche al raggiungimento di traguardi mirati e voluti e quindi ampiamente meritati.
Passano nel libro gli anni meravigliosi dell’infanzia nelle campagne forlivesi in pagine di particolare suggestione per la forza e il fascino della rievocazione, per giungere poi fino a noi, ai giorni della rivincita sulla sfortuna, ai giorni della formazione di una bella famiglia e a quelli dell’impegno sociale e politico.
Introduce la serata Davide Drei, Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì.
Il programma oltre ai dialoghi con l’autore, prevede letture di alcuni brani e intermezzi musicali con Massimiliano Bargossi e la sua chitarra.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Scarica l'invito.
Per informazioni: Coop. Sociale Tangram 0543 490269 - 3283206387