Iscriviti alla newsletter

Novità


News/Eventi  >  Maurizia Squarzi alla presidenza del Consorzio



Nel corso dell’Assemblea dei Soci del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena tenutasi il 30 maggio, si è proceduto al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2013-2015.
I cinque membri del Consiglio di amministrazione sono: Maurizia Squarzi che sostituisce Fabio Magnani alla presidenza, Antonella Lugaresi vice presidente della Cooperativa Sociale Lamberto Valli, Marco Conti vice presidente della Cooperativa sociale Paolo Babini, Patrizio Orlandi presidente della Cooperativa Sociale Dialogos e Mauro Marconi presidente della Cooperativa sociale Ecosphera.
Maurizia Squarzi ha un'esperienza più che ventennale nella cooperazione sociale forlivese. Nel 1987 è fra i soci fondatori della cooperativa sociale "Il Cammino": prima in veste di socia-lavoratrice, poi dal 1992 come membro del Consiglio di Amministrazione: ne diventa vice-presidente dal 1996 e successivamente presidente nel 2002, carica che ricopre tuttora. Da quest’anno è anche membro del nuovo consiglio di amministrazione del Gruppo CGM, la più grande rete nazionale di cooperative sociali e del consorzio regionale W.INN.E.R.
Con Maurizia Squarzi, prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Consorzio si vuole dare un segno, da una parte di continuità rispetto all’ottimo lavoro condotto da Fabio Magnani ma allo stesso tempo una particolare attenzione alla cura delle relazioni umane.
Fabio Magnani, continuerà ad operare all'interno della cooperativa sociale Tangram e del sistema Consorzio. Durante i dieci anni della sua presidenza il Consorzio ha cercato di orientare le proprie risorse verso un ruolo nuovo della cooperazione sociale e provando a sperimentare azioni innovative su nuovi settori.