Iscriviti alla newsletter



Centro Estivo "E...State con noi"



Cos’è WHY NOT?
Il progetto “Why not” - scuola di vita autonoma e interventi di sollievo è un progetto del Consorzio Solidarietà Sociale che coinvolge le cooperative: il Cammino, Tangram, L’Accoglienza, Lamberto Valli e Paolo Babini. Il progetto Why Not nasce a fine 2013 per sperimentare azioni innovative per le persone con disabilità proposte direttamente alle famiglie.

Dopo una fase sperimentale avviata su un intervento legato all’autonomia abitativa, con questo progetto si è in grado, grazie al contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e all’investimento delle realtà coinvolte, di promuovere una serie di azioni più articolate e diffuse, anche in risposta ai bisogni di sollievo. Si tratta di una proposta per persone con disabilità e le loro famiglie per il 2016 e il 2017 costituita da una serie di azioni costruite a partire dai bisogni delle famiglie. Mette in campo una serie di attività che, oltre alla sfera abitativa interessano anche possibili azioni di sollievo, animazione e gestione del tempo libero. 
 
Tutte le proposte sono presenti sul sito, oppure cliccando qui: Servizi Offerti Why Not - Familydea  

Scarica il pieghevole: Pieghevole Why Not 2016/2017




IL CENTRO ESTIVO “E…STATE CON NOI”
Il centro estivo è rivolto a ragazzi con disabilità e alle loro famiglie. Il servizio si svolge durante i mesi di luglio e agosto in strutture prive  di barriere architettoniche.
  • LUGLIO, per 4 SETTIMANE (dal 3 al 28 luglio), presso i locali della coop. L’Accoglienza in via dell’Appennino al n. 373.
Attivazione al raggiungimento del numero MINIMO DI 9 PARTECIPANTI.
  • AGOSTO, per 4 SETTIMANE (dal 31 luglio al 25 agosto) presso i locali di  Casa Luciana in Via Ugolini, n. 40.
Attivazione al raggiungimento del numero MINIMO DI 5 PARTECIPANTI.

Attività svolte
Attività di svago e animazione in un clima di relax che dia l’opportunità di trascorrere positivamente il periodo di chiusura/sospensione di altri servizi territoriali. La giornata si sviluppa sia all’interno che all’esterno della struttura, valorizzando le opportunità che offre il territorio. Il tempo libero viene organizzato e gestito con giochi, attività di laboratorio, svago.
Sono previste uscite.
 
Cosa offre il servizio
Un’ equipe di operatori che organizza, accompagna e sostiene le persone che prenderanno parte al centro estivo. 
Luoghi accoglienti e tranquilli dove incontrare nuovi amici e trascorrere insieme a loro la giornata, condividere il momento del pranzo e le attività. 
 
Responsabili del servizio
Francesca e Michela
Cell. 340 3620623
 
Prezzi:
Quota settimanale: 150€ pasto incluso 
Quota giornaliera: 25€ solo mattina, pasto escluso

Scarica il volantino di "E...State con noi"